4. Telecom Egypt

19 marzo 2008
Per fortuna credo di essere riuscita a “innescare” la procedura per avere internet a casa.
Dopo avere tentato ieri pomeriggio a casa, ricevendo una cosa come cinque numeri di telefono diversi da chiamare, parlando in inglese al vuoto prima che mi si passasse qualcuno che davvero capisce l’inglese, parlando con minimo sei persone diverse, e dopo avere ritentato oggi dall’ufficio con gli stessi risultati, mi sono arresa.
Ghada mi ha aiutato, passando 15 + 10 minuti al telefono col tipo, che dice che mi richiamerà tra cinque giorni per fissare un appuntamento tra due settimane. [ex post: ovviamente la telefonata non arrivò mai].
31 marzo 2008
Un’ora al telefono di prima mattina tra Telecom e compagnie internet per capire cosa fare del mio contratto, che l'inquilino precedente non aveva chiuso… che stress.
Avrò chiamato almeno sette numeri diversi, ognuno dei quail mi trasferiva a due/tre persone diverse, le metà delle quail non parlava inglese, cosicché dovevo chiamare Ghada che comunque non mi pare molto pratica di queste cose e non fa proprio sempre le domande giuste…
Lara – che ascoltava le telefonate - mi ha detto che non ce la farò mai da sola, che devo chiedere l’aiuto di un egiziano. Io gli ho detto che non sono abituata ad appoggiarmi su altre persone, e che mi scoccia chiedere questi favori.
Lei mi ha risposto semplicemente che “you have to join the system”.

Nessun commento:

Posta un commento